Il Frantoio

Il Frantoio - Foto 1

La Masseria il Frantoio si trova nell’Alto Salento, circondata dall’incantevole campagna di Ostuni, a pochi chilometri dal mare e dal Parco Regionale “Dune Costiere”, tra Torre Canne e Torre San Leonardo. Inserita nell’affascinante contesto di una proprietà di 72 ettari convertita dal 2004 alla coltivazione biologica, la Masseria il Frantoio Ostuni vi invita a vivere una straordinaria esperienza: abitare una vera masseria pugliese, dove la natura si rivela attraverso l’intenso profumo delle erbe selvatiche, la presenza di animali e uccelli, e il silenzioso apparire delle lucciole durante i mesi estivi.

Attorno alla masseria Il Frantoio, facili sentieri conducono sulle alture che proteggono dallo Scirocco, dando la possibilità di passeggiare in pieno relax, ammirando immense distese di ulivi, riveriti protagonisti del paesaggio salentino dal lontano ‘500. Dalla masseria solo qualche minuto di automobile vi separa dalle spiagge della costa. In ogni periodo dell’anno il clima mite consente infatti l’accesso al litorale di Ostuni, suggestivo d’inverno e irresistibile d’estate, caratterizzato da avvenenti dune naturali o dagli scogli del faro di Torre Canne.

Lo staff della Masseria Il Frantoio vi suggerirà i più emozionanti itinerari e prenoterà per voi le visite guidate ai luoghi più meritevoli d’attenzione, per rendere il vostro soggiorno un viaggio alla scoperta della nostra meravigliosa terra.