La Masseria, risalente all’800, è tramandata di generazione in generazione, non solo a livello di proprietà terriera ma, anche, di cultura, tradizioni e passione.
Oggi la masseria rimane ancora immersa in una splendida tenuta ormai diventata una selva di 17.000 piante di ulivo secolare.
L’aspetto architettonico conserva l’integrità e l’autenticità del passato, grazie ad un’opera di sapiente ristrutturazione e valorizzazione di tutti gli ambienti ed edifici che si incontrano anche all’interno dell’uliveto.
La nostra struttura offre: agrumeto-giardino, spazi aperti e chiusi per animali da cortile; la sede a livello del terreno è costituita da ampi saloni caratterizzati da volte in pietra,che gli antichi non hanno realizzato col supporto di cemento o travi, ma dall’abile capacita’ di posizionare le “chianche” (blocchi di pietra).
Qui si svolgevano le diverse attività, nella diverse stagioni dell’anno, seguendo il ritmo della natura.
Nell’uliveto si trovavano anche altri edifici adibiti a diversi servizi:rimesse per attrezzi, stalle, conservazione di raccolti e abitazioni dei lavoratori stagionali.
Questi ultimi edifici citati sono stati ristrutturati e convertiti in strutture ricettive di diverso livello e diversa offerta di confort, libertà, riservatezza e obbiettivi del soggiorno presso la masseria.