AQUATHLON nel PARCO delle DUNE COSTIERE

06/07/2018 – 12:11:11

indietro
AQUATHLON nel PARCO delle DUNE COSTIERE - Foto 1

All’interno dell’area naturale protetta, in uno degli scenari più suggestivi del nostro territorio presso il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, si svolgerà domenica 22 luglio a partire dalle ore 16, la divertente gara sportiva con nuoto e corsa, aperta a grandi e piccini, alle famiglie, agli atleti amatoriali e non di tutte le categorie previste.
“Aquathlon nel Parco”, ideata e organizzata dal Movimento Associativo “OSTUNI CITTA’ DA AMARE”, con il patrocinio del Comune di Ostuni e dell’Ente Parco, ed in collaborazione con il Comitato Territoriale del “Centro Sportivo Italiano” ed il Museo Archeologico Civiltà Preclassica della Murgia Meridionale. La gare di nuoto e corsa, in base all’età e in funzione delle condizioni atmosferiche, si svolgeranno su un percorso acquatico e campestre multi lap all’interno del Parco, costeggiando il Fiume Morelli.
L’iniziativa mira soprattutto a far conoscere e tutelate le bellezze del nostro territorio e gli ecosistemi presenti all’interno dell’area protetta, diffondendo la pratica sportiva amatoriale e coinvolgendo tutte le fasce di età, piccoli, anziani ed intere famiglie, tramite le seguenti tipologie categorie e di gare: Piccoli 2012/2011, Batteria 1 percorso A (nuoto m 10 – corsa m 100); Cuccioli 2010/2009, Batteria 2 percorso B (nuoto m 25 – corsa m 200); Esordienti 2008/2007 e Ragazzi 2006/2005, Batteria 3/4 percorso C (nuoto m 100 – corsa m 400) ; Youth 2004/2003 – Junior 2002/2001 – Senior 2000 in poi, Batteria 5/6 percorso D (nuoto m 400 – corsa m 1.500).
I vincitori saranno premiati con prodotti provenienti dalle aziende agricole biologiche del Parco delle Dune Costiere, del nostro territorio e con biglietto di ingresso per visita Museo Archeologico.
Durante la manifestazione in attesa della premiazione tutti i partecipanti ed accompagnatori potranno usufruire di una interessante visita nella zona umida e l’antico impianto di acquacoltura di Fiume Morelli.

Ecco il REGOLAMENTO ed il PERCORSO. Per iscriverti scarica il modulo DA QUI. Puoi inviarlo compilato e firmato a ostunicittadamare@email.it oppure a pasqualepignatelli@email.it , oppure portarlo con te e consegnarlo anche il giorno della gara ma in questo caso ti saremmo grati se ci anticipi via mail almeno i nomi e l’età dei partecipanti.

AQUATHLON nel PARCO delle DUNE COSTIERE - Foto 2
AQUATHLON nel PARCO delle DUNE COSTIERE - Foto 3
AQUATHLON nel PARCO delle DUNE COSTIERE - Foto 4
AQUATHLON nel PARCO delle DUNE COSTIERE - Foto 5
AQUATHLON nel PARCO delle DUNE COSTIERE - Foto 6
AQUATHLON nel PARCO delle DUNE COSTIERE - Foto 7
AQUATHLON nel PARCO delle DUNE COSTIERE - Foto 8
AQUATHLON nel PARCO delle DUNE COSTIERE - Foto 9
AQUATHLON nel PARCO delle DUNE COSTIERE - Foto 10
AQUATHLON nel PARCO delle DUNE COSTIERE - Foto 11
AQUATHLON nel PARCO delle DUNE COSTIERE - Foto 12
AQUATHLON nel PARCO delle DUNE COSTIERE - Foto 13
indietro